Da «sono oltre Hitler» al passamontagna, le sparate di Grillo nelle piazze M5S- Corriere.it

Da «sono oltre Hitler» al passamontagna, le sparate di Grillo nelle piazze M5S- Corriere.it


di Redazione Politica

Gli interventi del garante negli anni hanno suscitato diverse polemiche politiche coinvolgendo anche animalisti e mondo Lgbt

Non è una novità: la presenza di Beppe Grillo è come un ciclone per le piazze del Movimento, un ciclone che travolge nel bene e nel male. La polemica sull’invito a utilizzare il passamontagna lanciata dalla manifestazione contro tutte le precarietà non è certo il primo caso di “sparate” dal palco che hanno infiammato i militanti M5S ma anche il dibattito politico.

Oltre Hitler

Correva l’anno 2014. Imperversava la campagna per le Europee, polarizzata dallo scontro tra il Pd di Matteo Renzi (che trionfò con il 40%) e il Movimento, che come slogan aveva «Vinciamo noi» . Grillo dal palco di Torino arringò la folla dedicando vaffa a Martin Schulz, presidente del Parlamento Ue, che aveva osato paragonarlo a Stalin.«Senza lo Stalin che ha sconfitto i nazisti ora starebbe in Parlamento con una svastica disegnata sulla fronte», disse Grillo. Che poi tuona con ironia:«Io sono oltre Hitler», salvo poi darsi subito del “pazzo”.

La vivisezione

Stessa campagna elettorale, nuova polemica. Stavolta Grillo finisce nel…


Author: Redazione Politica
Data : 2023-06-18 12:10:44
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Silvestrini, quarta serie di Mare Fuori è cupa e piena di de…

Leave Your Comment